Il capitolo merenda si fa sempre più complicato con Gioia, sia perchè le alternative non sono molte, sia perchè si è stancata di mangiare sempre le stesse cose. Appena provo a tirare fuori lo yogurt dal frigo inizia a echeggiare per casa un forte no, stessa cosa se provo con la frutta, e non c’è modo di fargliela mangiare. Per questo sono sempre alla ricerca di alimenti sani e allo stesso tempo gustosi. Al supermercato ho scoperto L’ABC della merenda di Parmareggio. Ho avuto modo di provarla e mi è piaciuta fin da subito perchè è una merenda molto equilibrata dal punto di vista nutrizionale, e anche molto gustosa. Niente da invidiare alle merendine al cioccolato o alle patatine fritte, dal buon sapore ma piene di grassi. Ha un giusto bilanciamento tra carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).Perfetta per apportare una dose di energia per affrontare lo sport, e ricca di vitamina A , C e di calcio per una buona crescita delle ossa. ABC-SNACK-BIO-3D

Questo snack è disponibile in 4 varianti: Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio, Parmareggio Snack e frutta secca, grissini e un frullato 100% frutta. Una pratica merenda da portare con se e tenere in borsa, quando si va al parco o a fare una passeggiata, visto che può stare fuori dal frigo fino a 4 ore. Ma non è solo per i più piccoli, io per esempio la mangio come spuntino di metà mattina prima di andare in palestra. La mia preferita è quella con il parmigiano reggiano snack, mix di frutta secca e succo alla pera. Da questo link potete scoprire le altre varianti ed avere più informazioni a riguardo.

ABC-MERENDA-SNACK-PERA-+FRUTTA-3D

Sempre sul sito Parmareggio trovate una sezione dedicata ai bambini con tanti giochi, fumetti, papertoys, suonerie e molto altro per far divertire i più piccoli. Potete anche scaricare dei giochi da tavolo legati alla promozione “A spasso nel Temporeggio” e fino al 28 febbraio è possibile partecipare al concorso “Canta con Parmareggio” dove i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantanto l’ABC della merenda Rap.

Che dire Parmareggio pensa proprio a tutto. E allora buona merenda a tutti!

Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!

Buzzoole

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *