Gioia ha da poco compiuto due anni. E’ sempre più interessata ai libri e soprattutto alle favole. Le piace sfogliarli, vedere le figure e spesso vuole che qualcuno glieli legga. Per il suo compleanno le hanno regalato un bellissimo libro di favole intitolato Piccole Storie per bambini di 2 anni.

 

E’ una raccolta di sette racconti pubblicati da Emme Edizioni con illustrazioni di Barbara Vagnozzi. Questo libro mi è subito piaciuto perchè le storie sono brevi, al massimo durano tre pagine. Sono della giusta lunghezza per non far perdere l’attenzione ad una bambina di due anni. Inoltre le illustrazioni sono molto colorate e ben fatte e riempiono gran parte del libro. Così mentre la mamma legge, il bambino può divertirsi a guardare i disegnisenza annoiarsi.

piccole storie per bambini di 2 anni

Noi lo leggiamo di solito poco prima di dormire. E’ il nostro libro della buonanotte, il libro per sognare. Una storia alla sera e mentre io leggo, Gioia mi ascolta attenta e indica con il ditino i personaggi disegnati a fianco. Ho anche visto che esiste il seguito, cioè Piccole storie per bambini di 3 anni che sicuramente entrerà a far parte della nostra libreria.

Intanto se non volete perdervi questo libro potete acquistarlo da questo link!

E voi mi raccomando leggete spesso ai vostri bambini, fateli appassionare ai libri. Non c’è cosa più bella e vi ringrazieranno un giorno.

A proposito di lettura se volete scoprire tanti altri libri insieme a me fate questo viaggio virtuale. Cliccate sui link che vedete qui sotto per scoprire altri libri da leggere e non farsi scappare. Buona lettura a tutti.

#1 Ecco, la guida completa delle mie “bibbie di viaggio”, i libri che mi hanno aiutato nell’organizzazione dei miei viaggi. –  Un libro da leggere per viaggiare, scoprire e sognare

http://viaggiandoatestaalta.it/un-libro-da-leggere-per-viaggiare

 

#2 Le mie ultime letture di generi molto diversi http://www.girovagandoconstefania.it/2017/02/consigli-su-libri-da-leggere.html

 

#3 Lo Zen e la cerimonia del tè. Un libro da leggere per… http://www.lacascatadeisapori.it/lo-zen-la-cerimonia-del-un-libro-leggere/

 

#4 Un libro da leggere per capire e conoscere le regole del growth hacker marketing, ossia la crescita pirata in rete

http://combinando.it/cose-growth-hacking-marketing-secondo-ryan-holiday/
#5 Un libro da leggere per imparare il potere del sorriso, arma vincente contro i mali.

https://elisaedintorniblog.wordpress.com/2017/02/15/dove-nasce-larcobaleno-di-andrea-caschetto

 

#6 Un Un libro per viaggiare: 5 testi di letteratura di viaggio imperdibili

http://aritravelplan.com/2017/02/un-libro-per-viaggiare/

Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!

Loading

 

 

Share

14 commenti su “Un libro da leggere per sognare”

    • Mi è stato regalato e sono proprio contenta perche è un bel libro e spero lo apprezzerà anche quando imparerà a leggere da sola.

  1. Adoro i libri per bambini, ho 30 anni ma rimane la mia sezione preferita della libreria…ho una passione per le illustrazioni 🙂 queste sembrano tenerissime! Gioia e’ fortunata ad avere una mamma che ami leggerle le storie della buona notte ,hai proprio ragione, leggere ai bambini e’ fondamentale,soprattutto nel mondo di oggi dove e’ molto piu facile trovare un bambino con un tablet in mani anziché un libro! 😉

  2. La copertina è carinissima e fa pensare ad un bel libro. Lo potrei regalare a tante amiche mamme e ai loro bimbi (che brava zia 😉) perché la trovo una cosa dolcissima, quasi d’altri tempi, leggere le favole la sera ai propri bimbi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *