Come promesso sono qui a darvi alcune dritte per organizzare al meglio la vostra visita a Disneyland Paris.

Nel precedente post (precisamente qui) vi avevo accennato che se volete visitare anche il parco Walt Disney Studios, vi serviranno sicuramente 3 giorni; in questo modo riuscirete tranquillamente a fare quasi tutti i giochi, vedere parecchi spettacoli e parate.

Innanzitutto munitevi di borracce (l’acqua, come il resto delle cose, è molto cara al parco, ma in quasi tutti i bagni troverete delle fontanelle dove poter riempire le borracce) e panini per pranzi “volanti” e merende. In questo modo potrete evitare di fermarvi per comprare il pranzo e sfruttare il tempo per fare i giochi. Prima di entrare al parco trovate la stazione del treno ( che è a 2 passi dai cancelli) con diversi negozi , tra cui un minimarket, dai prezzi onesti.

Tenete sempre sott’occhio l’app di Disneyland, li potrete controllare le file ai vari giochi e gli orari degli spettacoli. L’affluenza al parco aumenta nel fine settimana, quindi per evitare code sarebbe meglio visitarlo durante la settimana. Un altro metodo per evitare lunghe file è quello di acquistare il pass. Ne esistono di vari tipi: giornalieri o anche per singolo gioco. Vi consiglio di valutare al momento la situazione che troverete visto che hanno anche un certo costo. Noi siamo andati a metà luglio e le file erano abbastanza scorrevoli. Solo un paio di giochi abbiamo fatto fila per 40/45 Min.

Stesso discorso per quanto riguarda le foto con i personaggi Disney. Se pensate di farne più di un paio vi conviene acquistare il photopass. Praticamente è una card magnetica dove i fotografi Disney caricheranno le foto che vi faranno al parco con i vari personaggi. Il costo vi sembrerá eccessivo (Costa 75 euro), ma già con un paio di personaggi ve la siete ripagati, visto che se volete acquistare una singola foto paghereste 25 euro.

Vi consiglio vivamente di vedere tutte le parate, sia quella al mattino che al pomeriggio. Vi sembrerá di tornare bambini. Prendete posto una mezz’ora prima che iniziano. I giorni successivi invece sfruttate il tempo delle parate per fare i giochi dove di solito ci sono più file, perché ovviamente durante le parate le file diminuiscono. Stesso discorso per lo spettacolo finale. Noi abbiamo preso posto un paio d’ore prima. Non temete di non trovare una navetta libera a fine spettacolo. Passano ogni 10 minuti e continuano a passare fino ad un ora dopo della chiusura del parco.

Per quanto riguarda la cena abbiamo sempre ordinato con l’app hamburger ed hot dog. Ho trovato il servizio molto comodo: scegli l’orario, paghi on-line, arrivi al ristorante nell’ora indicata e trovi già l’ordine pronto. Qui il tempo è oro, e bisogna ottimizzare tutto.

Ultima cosa: ricordatevi di tenere nello zaino (che potete tenere in quasi tutti i giochi con voi) una felpa. Anche a luglio di giorno è caldo, ma la sera ci vuole. Il tempo è molto variabile.

Prima di tornare a casa datevi allo shopping sfrenato al Disney Village che trovate fuori dai parchi. È normale uscire da questi negozi con cose inutili ma d’altronde a Disneyland Paris non ci si torna tutti i giorni!

Buon divertimento!

Share

2 commenti su “Come organizzare la visita al parco Disneyland Paris”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *