Chi di voi ha un bambino sa che prima o poi dovrà fare tappa obbligatoria a Disneyland Paris. Perché Disneyland Paris è magica e non piace solo ai più piccoli ma anche ai loro genitori.

Io volevo andare nella primavera del 2020, poi sappiamo tutti cosa è successo. Il COVID mi ha fatto rimandare di tre anni questa vacanza. Devo ammettere che da un lato è stato meglio così, perché mia figlia all’epoca aveva 5 anni e non si sarebbe goduta a pieno il parco.

Disneyland Paris

Ma veniamo al dunque…immagino che molti di voi siano interessati ad aver consigli su quanto prenotare prima, dove alloggiare, cosa mangiare…per questo ho deciso di darvi alcune dritte per organizzare la vostra visita a Disneyland Paris.

In particolar modo in questo post vi darò consigli su come organizzare il viaggio, poi in altri invece parlerò di come “muoversi”nel parco.

Come per tutte le vacanze per il mezzo di trasporto con cui arrivare (treno, aereo..) e per dormire è ovviamente più conveniente prenotare diversi mesi prima. Considerate che io per partire a luglio ho prenotato aereo e albergo a febbraio.

Come periodo meglio evitare se potete le festività dove troverete più affluenza al parco ( e di conseguenza più file alle attrazioni) e i fine settimana.

Per l’alloggio io ho optato per un albergo convenzionato con Disneyland Paris ma non uno di quelli ufficiali. La differenza è che se alloggi in uno degli alberghi Disney puoi entrare un ora prima dell’apertura del parco (cioè dalle 9 alle 10). Io sono stata al B&B, collegato ogni 10 minuti da navetta gratuita. Comodissimo, pulitissimo, colazione abbondante, insomma niente da invidiare agli alberghi Disney. Con la cifra che ho risparmiato ci ho pagato il volo e l’albergo a Parigi.

Per godermi a pieno le giornate al parco ho deciso di stare il primo giorno a Parigi, poi andare al parco e l’ultimo giorno tornare nuovamente a Parigi prima di andare in aeroporto.

Se volete visitare entrambi i parchi, cioè Disneyland e gli studios, vi consiglio di stare 3 giorni. Perché per gli studios basta un giorno solo, ma per Disneyland due giorni sono necessari se volete vedere anche spettacoli e parate oltre a fare i giochi.

Tenete presente che Disneyland si trova ad un ora (più o meno) di treno da Parigi, e più o meno a 40 Min da entrambi gli aeroporti principali (Charles de Gaulle e Orly). Per spostarsi potete utilizzare il treno, il bus o il taxi. Cercate quindi di programmare la vacanza in modo da sfruttare al meglio le giornate al parco.

Nel prossimo post vi parlerò di come organizzare la visita ai parchi. Stay tuned!

Share

1 commento su “Consigli su come organizzare un viaggio a Disneyland Paris”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *