Già molti di noi iniziano a pensare a cosa fare a Pasquetta con i bambini. L’aria si è fatta più calda e tutti abbiamo voglia di stare all’aria aperta.

Vi elenco alcuni eventi organizzati per il giorno di Pasquetta nelle Marche. L’articolo è in continuo aggiornamento ed è possibile inviare segnalazioni di eventi interessanti per bambini e famiglie all’indirizzo: info@mammanonmamma.net .

Iniziamo da Arcevia, nei giardini Leopardi che si trasformerà per l’occasione nel “Giardino dei Segreti di Hogwarts: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Lord Voldemort, Draco Malfoy, Albus Silente, Minerva McGranitt e molti altri personaggi aspettano tutti i bambini (di età compresa da 0 a 99 anni) per trovare le Uova di Pasqua nascoste nel labirinto del Giardino! Premi a chi trova più uova!

Ingresso 5€: sconti e sorprese per gruppi numerosi!

I bambini nati dal 2017 al 2023 non pagano e avranno un’area di caccia riservata! Prenotatevi a questo link.

A Pesaro invece torna la Gran Festa dell’Aia, fantastiche giornate in campagna all’aria aperta con amici e famiglia, dedicate al divertimento e alla scoperta. Tanti laboratori e attività per bambini presso l’azienda agricola Pascucci Vivai. Prenotate a questo indirizzo .

A Fabriano si svolgerà la Caccia alle uova nel paese delle meraviglie
Alice, il Bianconiglio, lo Stregatto, la Regina di Cuori e tutti gli altri personaggi vi aspettano per cercare le uova nascoste nei prati e nel bosco secolare!

Lunedì 10 aprile, Fattoria La Ginestra, Museo della Civiltà contadina, ore 10 e ore 16. Premi per chi raccoglie più uova!

A Saltara vi aspetta il Museo del Balì, dove la Pasquetta si fa scientifica! Il Museo del Balì è aperto anche durante i ponti e le festività di primavera.

Una spettacolare location, ideale per un pic-nic e tante numerose attività proposte dal museo.

Sfide a colpi di enigmi e labirinti scientifici, laboratorio di costruzione e, naturalmente, i suggestivi spettacoli al planetario e la divertente visita interattive alle sale aspettano grandi e piccoli. Noi ci siamo stati due anni fa, se volete scoprire cosa abbiamo fatto leggete il mio post Il museo del Balì, in pratica la scienza!.

Ad Osimo si festeggia la Pasquetta in mezzo alla natura al Santa Paolina Farm (adulti 9 euro, bambini 6 euro). Le visite guidate saranno effettuate durante il corso della giornata e non ad orari prestabiliti.

Per il pranzo è possibile utilizzare le aree pic-nic ovviamente portando il pranzo al sacco. Per chi volesse fare una grigliata abbiamo l’area barbecue dove potete portare la vostra griglia e grigliare in compagnia dei vostri amici (va indicato nella prenotazione)

L’ingresso è solo su prenotazione via WhatsApp al +39 334 966 7382 indicando:

– nome e cognome

– il numero di persone

– ed eventualmente se portate il barbecue per grigliare così da riservarvi la zona.

severamente vietato portare cani.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *