Ogni uomo è una citazione tratta da tutti i suoi antenati.
(Ralph Waldo Emerson)

Proprio così, ognuno di noi porta dentro di sé una caratteristica, un tratto genetico, insomma qualcosa di un suo antenato. Non solo dei suoi genitori, dei suoi nonni, ma di molte generazioni prima. Spesso vi sarà capitato di dover comporre il vostro albero genealogico, magari come compito di scuola, e ad un certo punto, anche chiedendo ai vostri genitori o ai vostri nonni, si perdevano le tracce dei vostri antenati? Difficilmente sarete riusciti a risalire tramite i ricordi ed i racconti degli anziani agli antenati dopo i bisnonni, qualcuno arriva ai trisnonni, ma poi da li è tutto molto offuscato.

Invece risalire alle proprie origini è più semplice di quel che uno pensa. Nessun esame particolare, invasivo o doloroso, basta un piccolo campione di saliva prelevato in autonomia a casa ed il gioco è fatto! Potremo così risalire ad informazioni di centinaia o migliaia di anni fa.

Tutto questo è possibile su 24Genetics tramite il test di DNA Ancestrale .Questo test si esegue usando DNA autosomico, che fornisce informazioni genetiche insieme dal padre e dalla madre, ereditate da generazioni precedenti, risalendo a migliaia di anni fa. Il processo è semplicissimo, una volta acquistato il kit vi arriverà a casa tutto il necessario per eseguire il test in autonomia. Basterà seguire poche semplici istruzioni per depositare una piccola quantità di saliva in una provetta e rispedire il campione al mittente. 24Genetics lo analizzerà, procederà con il sequenziamento del campione inviato e tramite un algoritmo basato su migliaia di studi riconosciuti in campo internazionale, in poche settimane, ne ricaverà il rapporto.

Il rapporto ancestrale 24Genetics è in grado di evidenziare migliaia di aree geografiche. Mentre altri test ancestrali sul DNA possono solo indicare un’area all’interno di un continente, o al massimo le tue percentuali per Paese, il test del DNA Ancestrale potrà indicare la tua percentuale di ascendenza per stato o regione, e in molti Paesi anche per provincia. Il test ancestrale 24Genetics si espande e si perfeziona giorno per giorno. L’elenco geografico cresce quasi ogni mese, e attualmente vengono riportati 175 Paesi e oltre 1.500 regioni, oltre il doppio del migliore test di DNA ancestrale negli Stati Uniti.

Sarà possibile avere informazioni che possono risalire a circa 25/30 generazioni fa, vale a dire da 700 a 900 anni in media. Ma si potranno persino trovare tracce genetiche da oltre 2.000 anni fa. Gli ultimi 300 anni sono irrilevanti per l’algoritmo di 24Genetics, perchè non viene indicato dove hanno vissuto i nostri avi nelle 8 generazioni precedenti o giù di lì. Per questo è possibile che ciò che sapete sui vostri antenati relativamente recenti, da quello che vi è stato raccontato dai vostri genitori o i nonni, non corrisponda ai dati che troverete sul rapporto che vi sarà inviato.

Insomma se vi ho incuriosito almeno un pò e siete curiosi di sapere da “dove venite”, andare subito ad ordinare il vostro kit, e dopo aver ricevuto il rapporto via email partite andando in esplorazione dei paesi dove hanno vissuto i vostri antenati!

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *