Sembrava lontanissima, ma invece anche la Pasqua è arrivata. Dopo un altro inverno insieme al nostro “odiatissimo” Covid, è arrivata la primavera e con lei anche la voglia di stare all’aria aperta e di fare escursioni con i bambini. Il lunedì di Pasquetta di solito è la prima giornata primaverile che ci permette di effettuare gite fuori porta. Girando un pò nel web ho trovato diverse attività interessanti da svolgere insieme ai bambini, scegliete voi quale più vi piace.

A Vallefoglia, in provincia di Pesaro e Urbino, troverete 40.000 tulipani pronti per essere raccolti da voi! Carlo e Gloria, due ragazzi di vent’anni, hanno intrapreso due anni fa quest’avventura nata dalla loro passione per questi bellissimi fiori. Nel loro coloratissimo giardino potrete raccogliere i tulipani e far partecipare i vostri bambini ai numerosi laboratori che organizzano. Troverete orari e info sul sito https://www.ilgiardinodeicolorimarche.it/.

Se invece amate la caccia alle uova non potete perdervi la caccia alle uova di Arcevia che si svolgerà nel Giardino Giacomo Leopardi. Il costo di ingresso sarà di 5 euro e ci saranno premi a chi troverà più uova, e premio di consolazione per tutti i bambini. I bimbi fino a 6 anni entrano gratis e potranno accedere ad un’area di caccia a loro riservata.

Prenota qui la tua visita!

A Saltara invece torna la “primavera scientifica”. Ci sarà un’apertura no-stop del museo del Bali dalle 10:30 alle 19:30 nei giorni di Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio. Si potranno organizzare pic-nic nel parco esterno al Museo, e sarà possibile cimentarsi in enigmi e rompicapi, giochi scientifici per grandi e piccini, osservare il Sole al telescopio ed assistere a spettacoli al planetario (ogni 30 minuti). Prenotazione obbligatoria da questo link:  https://www.museodelbali.it/biglietti

A Pesaro presso il l‘azienda Agricola Vivai Pascucci troverete la Gran Festa dell’Aia nei giorni 18, 24, 25 aprile, 1, 8, 15 maggio. Tanti laboratori e attività per i bambini, postazioni barbecue e cestini da pic nic prenotabili per una giornata a contatto con la natura e gli animali!

A Falconara troverete il Parco Zoo paese dei bimbi che sarà aperto nelle giornate di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio. Per info: https://www.parcozoofalconara.com/it/.

Il giorno di Pasquetta riapre anche il Parco Avventura Cingoli Avventura, per info e prenotazioni Roberto: 347 9350637 | Alessandro: 338 2437113

Questi sono solo una parte degli eventi organizzati in giro nelle Marche, buon divertimento! (Sperando che il bel tempo ci assista!!)

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *