Da ieri è in vendita un nuovo orologio della Swatch che ha provocato una vera e propria corsa all’acquisto. Lunghe file nei negozi di notte per aspettare di acquistare il tanto atteso Bioceramic MoonSwatch.

Ma cosa ha di così particolare questo orologio? Riprende uno dei modelli forse più amati e desiderati nel mondo dell’orologeria: lo Speedmaster di Omega, versione MoonSwatch, che aveva al polso Neil Armstrong durante la prima passeggiata sulla luna, il 20 luglio 1969.

Altra particolarità è che non è in vendita online ma solo nei negozi fisici e ogni persona potrà acquistarne al massimo due. Probabilmente tra qualche ora li vedremo poi in vendita su Ebay o su altre piattaforme di vendita tra privati, magari è anche per questo che molti hanno fatto lunghe file, sperando di poterli rivendere poi a prezzi più alti.

L’orologio è frutto della collaborazione tra Swatch e Omega e al momento sono disponibili 11 modelli per 11 ipotetiche missioni:

Mission to Uranus (di colore azzurro), Mission to Pluto (di colore grigio), Mission to Mars (di colore rosso), Mission to Venus (di colore rosa), Mission to Earth (di colore verde chiaro), Mission to Saturn (di colore marrone), Mission to Jupiter (di colore beige), Mission to Neptune (di colore blu), Mission to Mercury (di colore grigio scuro) Mission to Moon (di colore nero) e Mission to Sun (di colore giallo). Gli orologi sono composti da due terzi di ceramica e un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Il costo è di 250 euro.

Una vera chicca da collezione che in molti non si faranno scappare!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *