Immagino che tutti, o la maggior parte di voi, sia davanti alla tv adesso. Chi a casa, chi in ufficio, chi al bar con gli amici. Insomma tutti sintonizzati su Rai1 a vedere la seconda partita dell’Italia agli europei.

Perchè diciamo la verità, soprattutto noi donne (io mi aggiungo alla lista) e anche un gran numero di italiani, quando ci sono gli europei o i mondiali diventano automaticamente super tifosi di calcio. Non si perdono una partita e durante i 90 minuti volano commenti “idioti” di chi di calcio non ci capisce niente ma adesso fa finta di capire. “Non era fuorigioco!”, ” Ma dai era rigoreee!!” e così via.

Vi dico solo che io quando c’è il fischio iniziale chiedo sempre a mio marito dove sta la porta dove dobbiamo fare gol noi e mi focalizzo su quella! Oggi non lavoro, facendo part time, mi ero prefissata di andare al mare visto le previsioni che davano (e continuano a dare) bel tempo, anche se in realtà è annuvolato, quindi rassegnata mi godo la partita che fra poco comincerà!

maglia italia

Quindi mi raccomando tutti a tifare l’Italia, speriamo che vada come la prima partita! Forza Azzurri, non deludeteci, fateci sognare come dieci anni fa!! Ecco l’inno: siam pronti alla morte l’Italia chiamò, si! il fischio iniziale…e ops, mio marito lavora, e adesso chi mi dirà in quale porta dobbiamo fare gol??

P.S. Gioia intanto se la dorme!!

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *