Qualche giorno fa Angy di Mamma Today mi ha invitata a partecipare a questa iniziativa molto divertente per far conoscere ciò che più mi è piaciuto di questa estate. L’idea è partita da Elisabetta e da questo link trovate il regolamento per poter partecipare. 

Ma veniamo a noi, cioè a me, ecco la mia #top5summer2017.

1. La colonna sonora della mia estate

La mia canzone dell’estate è stata…Despacido! Scherzo!! Quella direi la più odiata a forza di sentirla ovunque. A me è piaciuta molto Estate di Gabbani. Sarà che mia figlia si era innamorata di Occidentali’s Karma, la canzone vincitrice di Sanremo, e di conseguenza abbiamo seguito Gabbani ed ascoltato anche la canzone estiva. Simpatica, leggera ed orecchiabile, tipico motivetto dell’estate!

2. La mia ricetta estiva

Premetto che quando è caldo odio cucinare. Non voglio accendere il forno per evitare altro calore e con 40 gradi all’ombra non ho molto appetito. Per cui preparo spesso piatti freddi e insalatone. Una delle mie preferite in assoluto è l’insalata greca. Semplicissima da preparare, ma a parer mio, molto gustosa.

Ingredienti

Olive nere  Pomodori   Cipolla   Cetriolo  Feta  Insalata

Mettere nel fondo del piatto del pane secco o friselle, bagnandole poi con acqua e sale. Tagliare i pomodori, la feta, la cipolla e il cetriolo e adagiarli sopra il pane con l’insalata. Aggiungere olio e sale e buon appetito!

3. Il libro dell’estate

Da quando è nata Gioia leggere è rimasto un ricordo più o meno. Soprattutto da quando non fa nemmeno più il riposino pomeridiano, ma cerco di ritagliarmi del tempo alla sera prima di andare a letto. Il libro che sto cercando di finire è il rumore delle cose che iniziano di Evita Greco. Per ora sono a metà, ma è un libro molto toccante, che spero di finire presto.

4. Il mio invito 

Invito a partecipare a questo gioco Alice di Pannolini e decollete, ed estendo l’invito a tutte le altre blogger che vorranno partecipare!

5. Le mie condivisioni 

Pubblicherò il mio post nei miei canali social che vi elenco di seguito:

Facebook : Pagina Facebook Mammanonmamma

Instagram: http://www.instagram.com/mammanonmamma

Twitter: http://www.twitter.com/mammanonmamma81

Google+: Romina Mazzieri

Se vi va di partecipare scrivetelo nei commenti qui sotto così correrò a leggere le vostre risposte!!

Share

2 commenti su “Vorrei ma non posto… #top5summer2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *