Qualche settimana fa, visto che mio marito si era preso qualche giorno di ferie, ci siamo svegliati con l’intenzione di andare al mare. Come consueta fortuna, purtroppo il tempo non era dei migliori. Ci siamo messi a ragionare su un piano B al volo e quindi abbiamo deciso di andare a visitare l’acquario di Cattolica. Gioia ovviamente non c’era mai stata, noi si diversi anni fa.

L’acquario si divide in 4 percorsi da visitare: blu, giallo, verde e viola. Noi abbiamo cominciato dal percorso blu, rappresentato da più di 100 vasche tra pesci, meduse, squali e tanto altro. La prima vasca che ci ha accolto è stata quella dei pinguini. Dovevate vedere la faccia di Gioia alla vista di questi simpatici animali! Si tuffavano e risalivano vicini al vetro della vasca quindi era come se si nuotasse insieme a loro. Da quanto le sono piaciuti ha deciso pure di acquistare un peluche a forma di guinguino (come li chiama lei). Anche lo squalo ha attirato la sua attenzione, e rimaneva incantata ad ogni pesce colorato che vedeva passare davanti ai suoi occhi. La sentivi elettrizzante che diceva al papà: papà guarda! Papà guarda gli cuali! Papà guarda le tataughe!

Il secondo percorso che abbiamo visitato è stato quello verde, che ospita serpenti, rane e rettili. Non ha avuto l’entusiasmo sperato in Gioia, sono piaciuti sicuramente di più al papà!

Dopo pranzo abbiamo fatto tappa al parco giochi dell’acquario e Gioia non si è fatta mancare un giro nelle moto elettriche con suo papà.

Infine abbiamo visitato il percorso giallo, dove ci sono due grandi vasche con coccodrilli e lontre. Purtroppo quest’ultime stavano dormendo quindi non le abbiamo viste al meglio. Il percorso viola, che contiene scheletri di squali, invece lo abbiamo saltato perché eravamo già molto stanchi.

Questa gita fuori porta ci è piaciuta proprio tanto. Gioia è stata entusiasta dell’acquario e adesso riposa felice nel suo lettino con il pinguino peluche!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *