Finalmente sono arrivate le tanto agognate ferie. Tre settimane di totale relax nel mare di casa nostra. Dopodiché ci aspetta l’inserimento alla scuola materna. Gioia inizierà come anticipataria. Lei dice sempre che non vede l’ora di andare a scuola.. io invece provo più che altro ansia. Sta diventando grande e questo forse è il primo passo verso una maggiore indipendenza.

Quindi tra un tuffo al mare e un giro al parco sto organizzando le cose che dovrò portare alla scuola materna. La riunione sarà il primo di settembre ma parlando già con altre mamme che conosco mi hanno detto il necessario da portare. Per non rischiare di perdere le proprie cose ho pensato di catalogare tutto con delle etichette. Sia i vestiti di ricambio e le scarpe che dovrò lasciare li, sia altri oggetti o cose se serviranno.

Per fare questo ho acquistato il kit scuola materna di Petit Fernand. Ho preso quello perché era molto conveniente.  Nel kit non manca nulla, ci sono etichette termoadesive, etichette per vestiti e scarpe, etichette per oggetti. È possibile personalizzare con il nome e cognome del bambino o numero di telefono e si possono scegliere colori ed emoticon. Io ho scelto il Pinguino (guinguino come dice lei) che a Gioia in questo periodo piace molto (dopo averli visti dal vivo all’acquario di Cattolica).

Insomma il necessario per la scuola (come la chiama lei) è pronto, bisogna aspettare solo che inizi. Nel frattempo noi andiamo al mare! Buone vacanze a tutti!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *