Noi non abbiamo animali domestici. Ci sarebbe anche spazio in giardino per un cagnolino o un gatto ma poi bisognerebbe avere tempo da dedicare a loro, e considerando il lavoro e Gioia non rimane poi così tanto tempo libero a disposizione. Fortunatamente però i vicini hanno cani e gatti a volontà. Dico fortunatamente perché da qualche giorno è arrivato un nuovo gatto nel quartiere che è stato subito adottato dalla mia vicina che ne ha già due. E questo bel gattino è diventato amico inseparabile di Gioia! 

gatto

Ha iniziato a fare sosta giornaliera nel nostro giardino. Basta che sente il rumore del portone aprirsi e dopo due secondi è qui. Potete immaginare la felicità di Gioia. Appena lo vede inizia ad imitare il suo verso e gli sta sempre vicino. Oltretutto lui si fa martoriare dalla piccola peste senza reagire. Sembra proprio che dica,”eh vabbe è piccola, pazienza !”.

bambina con gatto

Lo ricopre con le foglie, gli tira il pallone, ieri gli ha persino offerto l’acqua dal suo biberon ed il ciuccio. Sono contenta che Gioia non abbia paura ma ami gli animali e sono felice di avere spesso questo ospite nel mio giardino. È importante che i bambini imparino a crescere con gli animali e a rispettare la natura che li circonda!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *