A gennaio vorrei iscrivere Gioia all’asilo nido e, considerando la possibilità che starà spesso male, vorrei avere oltre ai nonni, una baby sitter fidata da chiamare per le emergenze. Anche i nonni potrebbero avere dei contrattempi o stare male a loro volta e non mi sembra neanche giusto dover gravare sempre su di loro anche per avere due ore libere per andare dal parrucchiere o a fare un pó di compere.
Per questo ho scoperto da poco Sitter Italia. E’ una community, nata nel 2013, creata da genitori con l’obiettivo di trovare la soluzione migliore per la custodia dei loro bambini.

Sitter Italia conta ad oggi  250.000 iscritti, e permette di mettere in contatto i genitori con le babysitter della loro zona, trovando la persona per loro e anche la possibilità di conoscere altre famiglie, ad esempio, per far giocare insieme i propri figli o per organizzare insieme la custodia dei bambini.

Sitter Italia

Il funzionamento di questa community è molto semplice. I genitori possono iscriversi gratuitamente nel sito www.sitter-italia.it e ricercare la baby sitter più vicina a loro,visionandone il curriculum, la disponibilità, le lingue parlate, le referenze. Inoltre i genitori possono inserire un loro annuncio personalizzato di ricerca di baby sitter indicando orari, età del figlio, o se sono disposti a condividere la baby sitter con altre famiglie per dividere così la spesa.

Per genitori e baby sitter la registrazione è gratuita, così come la risposta alle domande e alle offerte di lavoro; è poi possibile essere i primi ad attivare contatti diretti grazie ad un abbonamento Plus. Io intanto effettuo l’iscrizione, così semmai servisse sono già avvantaggiata.

Share

2 commenti su “Sitter Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *