Questo mese a Gioia sono spuntati 4 dentini, tutti in una sola volta, come il mese scorso. Ed infatti si è ripetuta la trafila di quando ero appena andata in ferie. Ha avuto due giorni la febbre e poi hanno fatto capolino i dentini. Si vedeva proprio che era nervosa, e mordeva qualsiasi cosa le capitava sotto tiro. Si svegliava spesso anche di notte, sicuramente dal dolore che aveva. Per farla stare meglio, oltre alla solita tachipirina, sono andata in una farmacia omeopatica a chiedere se avessero qualche rimedio naturale. Il farmacista mi ha consigliato la Camilia. 

camilia

Sono delle fialette da versare direttamente in bocca al bambino, non sanno di nulla (confermo, le ho assaggiate anche io) ma i bimbi ne vanno matti. Sono composte da camomilla e phytolacca (usato di solito per il mal di gola). Ho visto che l’hanno calmata molto, di solito ne prendeva due al giorno. Poi prima che andasse a letto, nel biberon dell’acqua, le mettevo anche qualche spruzzata di Kalicarbo visto che aveva un po di tosse.

Penso che la tosse fosse dovuta più che altro all’infiammazione che le avevano causato i denti, comunque è migliorata tanto anche quella ed adesso è ritornata a dormire serena. L’omeopatia mi piace, anche per me la uso parecchio, le medicine cerco sempre di usarle il meno possibile, solo quando è strettamente necessario. Non ricordo da quanti anni non prendo un antibiotico! Gioia intanto pian pianino, è arrivata a 16 dentini, ne mancano solo 4 e siamo apposto! E per le emergenze ho sempre la mia scatola di Camilia a portata di mano!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *