Chi ha bambini di certo saprà che adorano gli animali. Tutti. Di qualsiasi genere, dimensione, colore, forma. E molti di loro sicuramente sono attratti dai dinosauri.

Sarà perché li vedono enormi, sarà che essendo estinti e non avendo di fatto la possibilità di vederli dal vivo, lasciano un alone di mistero, di fiabesco, un po’ come i draghi.

Gioia, come suo padre, li adora e per farglieli conoscere meglio le abbiamo comprato una busta con delle miniature di gomma e un grande libro con illustrazioni.

Qualche settimana fa girava su Facebook un articolo che parlava di bambini e delle loro passioni e nello specifico diceva che i bambini a cui piacciono i dinosauri sono più intelligenti. Non penso che questa cosa sia vera, penso però che sicuramente chi ama i libri sviluppi più memoria, più concentrazione e crescendo si troverà ad avere un lessico più completo ed ampio di chi non li ama la lettura.

Il libro che le abbiamo comprato è “la grande enciclopedia dei dinosauri”, della Edicart. Raccoglie più di 50 schede dove vengono descritte molte varietà di dinosauri. Vengono anche illustrate e spiegate le antiche forme di vita, i mammiferi e l’evoluzione degli esseri umani. Tutto spiegato in maniera chiara e semplice.

Ideato per bambini in età scolare, è anche adatto per i bambini più piccoli. Gioia adora guardare le figure e farsi leggere il libro prima di andare a dormire.

Ha già imparato diversi nomi di dinosauro ed il suo preferito è il famoso velociraptor e tutti i dinosauri “cattivi” come dice lei. Ricordatevi, sempre meglio leggere un libro a vostro figlio che metterlo davanti alla tv a guardare cartoni!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *