Non so se sia più eclatante il fatto che Gioia, a 3 anni, è andata per la prima volta al cinema o il fatto che io non ci sono andata per 3 anni. Non che prima ci andassi così spesso, però una capatina ogni tanto ce la facevo volentieri. Diciamo che i film migliori non li perdevo quasi mai.

Quindi oggi armata di buoni propositi, io, mio marito e Gioia, siamo partiti per andare a vedere il cartone “E’ arrivato il broncio”. Lei era da un pò di giorni che chiedeva di andare, da quando in Tv aveva visto la pubblicità del film “I Primitivi”, che poi a causa della neve abbiamo perso. Ultimamente poi le raccontavamo spesso di che cos’è il cinema, questo posto meraviglioso con una televisione gigante e tante sedie comode per guardare i cartoni.

è arrivato il broncio

In auto è stato tutto un ” NON VOGLIO ANDARE AL CINEMA, VOGLIO ANDARE A CASA”, e due secondi dopo “NON VOGLIO ANDARE A CASA, VOGLIO ANDARE AL CINEMA”. Ha avuto anche 10 minuti di incertezza davanti alle casse ma alla fine abbiamo comprato i biglietti e siamo entrati. No, non entrati nella sala, perchè anche lì ha avuto altri 10 minuti di “non voglio entrare”, ma la curiosità di varcare quella porta è stata più forte di lei. Una volta dentro e visto il mega schermo, ci siamo seduti ed è stata un’ora senza muoversi. Le piaceva, si è sorbita anche 25 minuti di pubblicità prima dell’inizio del cartone. Con il tempo l’attenzione è andata scemando. Ha fatto sù e giù per la scalinata 3 volte, si è seduta nelle poltrone della fila di sopra, di sotto e infine negli scalini. Non solo lei, anche noi dovevamo seguirla e se ti dimenticavi di farlo ci pensava lei chiamandoti all’attenti. Quando mancava mezz’ora alla fine è iniziata la transumanza in giro per la sala. Fortunatamente di venerdì pomeriggio al cinema ci vanno poche persone! Infine ha iniziato a chiedere quando avrebbero acceso le luci, chiedendo pure se potesse accenderle lei.

Però ha resistito fino alla fine, e sono molto contenta. Anche perchè non era il suo cartone preferito, era più una prova per vedere se il cinema le piacesse. A dir la verità dopo 15 minuti dall’inizio del cartone si gira verso di me e mi dice: “mamma non mi piace questo cartone”. Nonostante tutto è stata li due ore, senza fare storie. Direi prova superata a pieni voti! Da adesso in poi ricominceremo a frequentare il cinema e non ci perderemo un cartone!

Il cartone comunque a mamma e papà è piaciuto. Non era dei migliori, a volte un pò scontato e noioso, ma tutto sommato scorrevole.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *