Ormai è qualche settimana che Gioia ha detto addio al lettino. Iniziava a starci strettina e alla notte si svegliava e mi indicava che voleva andare a dormire sul letto grande. Un letto a ponte è stato sempre in camera sua, da quando abbiamo fatto casa. Quindi dopo una, due e tre notti che facevamo sempre questa trafila ho pensato “ma perché non la metto a dormire direttamente nel letto grande e tolgo il lettino?” E così abbiamo fatto. Per paura che possa cadere metto sempre dei cuscini e delle coperte per terra a fianco al letto ma finora non è mai caduta.  Il letto grande le piace, si gira meglio e non le sembra di essere in galera. A volte di notte si sveglia, scende dal letto e mi chiama perché vuole che vada nel suo letto e così si riaddormenta insieme a me. Poi appena dorme mi alzo e ritorno nel mio.

Da qualche giorno poi, siccome è sempre più faticoso convincerla ad andare a letto, mi sono inventata che il suo letto è la nave dei pirati. E lei per mettersi in salvo da squali e coccodrilli deve correre velocemente e salire sopra la nave. E poi guai a chi scende! Così facendo si coccola vicino a me e si addormenta poco dopo.

Insomma amore mio hai fatto un altro passo avanti per entrare nel mondo dei grandi. Per me sei e resterai sempre la mia piccolina ma invece giorno dopo giorno stai crescendo, anche se ammetterlo è dura!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *