Ieri è finito Sanremo. Anche quest’anno sono riuscita più o meno a guardarlo tutto. Già dalla prima serata mi erano rimaste in mente poche canzoni. In primis c’era quella di Francesco Gabbani, motivetto orecchiabile accompagnato da un balletto con uno scimmione e poi la canzone di Fiorella Mannoia, più classica, versione Sanremese ma con un testo molto bello.

In cuor mio avrei desiderato vincesse Gabbani. Mi era già piaciuto l’anno scorso quando aveva vinto tra le nuove proposte con Amen (potete leggere l’articolo da questo link) e stamattina quando ho acceso la tv e ho visto che il vincitore era stato lui sono stata molto contenta.

Vincitore sanremo 2017

Al secondo posto si è posizionata Fiorella Mannoia che invece era stata data per vincitrice già dal primo giorno. Al terzo Ermal Meta, io avrei preferito Bianca Atzei o Francesco Moro. Nessuno si aspettava invece l’esclusione dalla gara delle canzoni di Al Bano e Gigi D’Alessio. A me non piacevano nessuna delle due quindi questa decisione non mi ha cambiato la vita, anzi sono stata pienamente d’accordo.

Per il resto è stato un festival molto sobrio, merito sicuramente dell’eleganza e della serietà portata da Maria De Filippi. Quest’anno nessuna valletta, ma a condurlo sono stati solo lei e Carlo Conti, aiutati ogni tanto dall’ospite di turno. Sicuramente il migliore è stato Francesco Totti, ha avuto una buona padronanza del palcoscenico, è proprio un attore mancato.

Se volete divertirvi ed imparare i passi della canzone vincitrice di Sanremo vi metto il link del video della canzone Occidentali’s Karma.

E voi chi volevate come vincitore di Sanremo??

Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!

Loading
Share

2 commenti su “Tutti a ballare Occidentali’s Karma!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *