15 anni, si già è passato così tanto tempo dal giorno che ha cambiato inevitabilmente la vita di tutti noi. Io ricordo avevo iniziato da pochi giorni il lavoro che sto ancora facendo, quando alla mia collega arriva una chiamata del suo ragazzo dicendole di andare a vedere su Internet cosa stava accadendo..parlavano di aereo caduto su una Torre gemella, errore umano, guasto?

Non era come oggi che appena succede qualcosa di “strano” la prima cosa che pensiamo è “sarà stato un attentato?” . Solo dopo pochi minuti quando un altro aereo si abbatteva sulla seconda Torre allora si iniziava a pensare ad un dirottamento.

Paura, impotenza, mi ricordo ancora che i siti principali di informazione erano andati in tilt, non riuscivano a reggere la mole di persone che cercava informazioni. Poi le torri che crollano, migliaia di persone rimaste uccise nel proprio posto di lavoro senza nessuna colpa. Ed infine la rivendicazione, attacco terroristico.

Vite stroncate per incutere terrore negli altri. Da quel giorno tutto è cambiato, non si viaggia più sereni, non si sta più tranquilli, non ci fidiamo più di nessuno. Il terrorismo non è stato ancora battuto ma noi non ci facciamo intimorire da lui, se non altro per rispetto di chi, per mano sua, non è più tra noi.

11 settembre

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *