Quanti di voi hanno sognato almeno una volta di far giocare i propri figli con i giochi con cui giocavate da piccoli? Io ricordo che mentre mettevo via i giochi che non usavo più per portarli in soffitta, ci ho pensato spesso. Avrei voluto tanto che mia figlia (si perché io già sapevo che avrei avuto una femmina) avrebbe giocato con le mie mille Barbie e con la loro casa a tre piani (fantastica).

Per questo non buttavo via mai nulla. O almeno così mi faceva credere mia madre che, essendo invece il mio opposto, appena giravo l’angolo avrà colto l’occasione per far fuori scatole e scatole di giochi.

Qualche giorno fa però, mentre risistemava la soffitta, ha trovato un piccolo cimelio. La mia bambola che pattinava. Io da piccola adoravo i pattini a rotelle. Anche se penso che non c’entri comunque con la bambola, che non ricordo se era arrivata prima o dopo la mia passione. Per me era meravigliosa al tempo, adesso ovviamente fa un altro effetto. Si vede che è style anni 90 e lo shampoo che le ha fatto la nonna l’ha spettinata ancor di più di com’era prima.

Gioia e la bambola della mamma

Però a Gioia è piaciuta tanto. Unico neo è che non vuole vederla “in azione”, quindi per il momento ci gioca solo quando è spenta. E a me è piaciuto tanto vederla giocare con i miei giochi! Mi ha fatto ritornare un po bambina! Anche a voi è capitato?

Share

4 commenti su “I giocattoli della mamma”

  1. Io ho avuto un maschietto che però ha giocato anche con le macchinine del papà 🙂
    Certamente si vedevano che erano vecchie, altri modelli, ma mio figlio le trattava con cautela, proprio perchè erano del papà che emozionato, rifaceva gli stessi giochi di tanti ani prima.
    Del resto anche noi siamo stati bambini ^_^
    Buona giornata

  2. Io ho un maschietto ed anche fosse stata una femminuccia, non avrebbe potuto comunque giocare con i miei di giochi: ero un mancato maschietto io da piccola!!! I miei giochi più da femminuccia era giocare a cucinare ma con la terra!! Ed è tutto un dire! Amavo anche io i pattini e ricordo ci giravo tutto il giorno intorno casa. ..questo mi spiece invece per mio figlio: non vivete in campagna e non potergli far fare quei giochi all’aperto: mio figlio direi mai si arrampicherà su un albero qui in città, non potrà camminare scalzo sul prato di casa, ndifficilmente potrà dare da mangiare a galline e caprette….. Ora che sono mamma, rimpiango la campagna perché non posso fargli rivivere quei miei giochi, quel mio divertirmi con e nella natura…. A parte questo, Gioia é un incanto ❤ Un abbraccio grande
    Sabrina
    http://www.delizieeconfidenze.com

    • Ciao Sabrina, purtroppo certi giochi non si possono più fare, una volta si giocava a pallone in strada, ora se non abiti in campagna non è possibile. Però esistono i parchi giochi dai! Un abbraccio anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *