Qualche giorno fa giravo nel web alla ricerca di un nuovo libro per Gioia. Sono contenta che, almeno in questo momento, è interessata più ai libri che ai giochi, e proprio per questo volevo comprarne di nuovi, da leggere magari, la sera prima di andare a letto. Non volevo però i classici libri di favole, visti e rivisti mille volte. La fortuna ha voluto che mi imbattessi in questo sito Lost my name.

lost my name

Da un idea di 3 papà ed uno zio che volevano creare un libro unico per le proprie figlie è nato questo progetto, che ha riscosso successo in tutto il mondo, fino ad arrivare a vendere più di un milione di copie. Da questo sito si possono ordinare libri personalizzati con il nome del vostro bambino. La storia cambia ogni volta in base alle lettere del nome di vostro figlio.

lost my name

Di carta riciclata e copertina flessibile, questo bellissimo libro, formato A4, parla di un bambino che svegliandosi si accorge di aver smarrito il proprio nome. Una serie di creature immaginarie e non, lo aiuteranno a trovare tutte le lettere che formeranno, a fine libro, il proprio nome. I personaggi del libro si possono scegliere da un elenco. Io per Gioia ho scelto il gigante per la G, l’ibis per la I, l’orso per la O, l’ippopotamo per l’altra I e l’aquila per la A. Tutto il racconto è scritto in rima.

lost my name

Per ordinarlo ci vuole davvero poco. Basta inserire il nome del bambino, scegliere la lingua e il sesso. Vedrete subito un’anteprima del libro e potrete anche aggiungere una dedica sulla prima pagina. Non pensate anche voi che sia un bellissimo regalo da fare a vostro figlio? Oppure potrebbe essere un regalo originale da fare per la nascita del figlio di qualche vostro amico o parente.

lost my name

All’interno del pacco ci sono anche degli sconti da utilizzare per i prossimi acquisti nel sito. Insomma direi proprio che è un bellissimo libro da non farsi scappare! E noi continuiamo a sfogliarlo in questi giorni che dobbiamo stare a casa sotto antibiotico!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *