Ciao a tutti! Queste belle giornate degli ultimi giorni mi fanno sperare che non manchi molto alla primavera. L’inverno è lungo, e ho notato che con i bambini lo è ancora di più. Lo scorso anno Gioia era appena nata e trascorreva gran parte del suo tempo a mangiare o dormire. Adesso invece sta molto tempo sveglia e giustamente a casa si annoia. Per farla divertire devo inventarmi sempre nuovi giochi. Dalle scatole piene di mollette per stendere i panni, ai travasi tra contenitori pieni di fusilli, ma quello che le piace più di tutti è svuotare i cassetti della cucina ed infilarcisi dentro.

image

Quando non è occupata a fare quello che vedete, gioca con i suoi numerosi giocattoli, di cui il 90% è alimentato a batterie. Fino a che non si hanno figli non ci si rende conto di quante pile servono per i giochi. E quanto velocemente si scaricano vista la frequenza con cui vengono utilizzate! Per questo, ho deciso di comprare già da qualche tempo, quelle ricaricabili. Sono più costose, però una volta scariche non si buttano ma posso essere riusate più volte. Abbiamo anche scoperto che VARTA ha realizzato una carinissima torcia per bambini dei Minions che a Gioia piace molto.

image

Anche se nelle istruzioni c’è scritto che è un prodotto non adatto ai bambini inferiori a 3 anni, non ho trovato elementi pericolosi o che possono essere ingeriti. D’altronde con i bimbi bisogna in ogni caso avere cento occhi. Almeno così riesco a preparare la cena in tranquillità mentre lei si diverte  ad accendere e spegnere la torcia!
E i vostri bimbi come passano i pomeriggi a casa?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *