Da un sacco di tempo avevamo in programma di fare una gita a Gardaland, soprattutto perché avevamo promesso a Gioia di andare a trovare Peppa pig. Quest’anno hanno inaugurato una nuova area chiamata Peppa Pig Land e lei, vedendo la pubblicità in tv, smaniava dalla voglia di vederla dal vivo. Non è stato così semplice però. Abbiamo dovuto rimandare più volte. Prima per la polmonite di Gioia, poi per il brutto tempo ed infine trovare una giornata libera del papà con il bel tempo è stata un’impresa, ma ce l’abbiamo fatta. Finalmente siamo riusciti ad andare a Gardaland! Ovviamente la piu felice è stata Gioia, visto che nelle ultime settimane Peppa è stata nominata un milione di volte per farle fare qualsiasi cosa, quasi come un ricatto. “Lavati i denti altrimenti non andiamo da Peppa!”, “Mangia la pasta, altrimenti non andiamo da Peppa”, “Fai l’aereosol altrimenti non andiamo da Peppa!”. Poverina lei eseguiva i nostri ordini, con la speranza che questo giorno arrivasse presto.

Così giovedì scorso abbiamo deciso di andare, ed era così tanta l’emozione di Gioia che si è svegliata alle 5 del mattino insieme a noi ed ha dormito solo un ora in auto. Le altre 3 è stata sveglia a chiedere quanto mancasse ad arrivare.

La prima attrazione che abbiamo visitato al parco è stata la casa di Peppa Pig. All’interno si svolgeva una simpatica caccia al tesoro (con l’aria condizionata un tantino esagerata). Usciti dalla casa ci siamo trovati Peppa e George pronti per fare una foto. Gioia gli è corsa incontro abbracciandoli e non gli ha mai tolto gli occhi di dosso! Un sogno che diventata realtà. Ha anche sottolineato come fossero morbidi e pelosi. Chissà se ha capito che in realtà erano di peluche e al loro interno c’erano persone (sicuramente sudate) vere. Speriamo di no..

peppa

Poi siamo andati a fare il trenino di nonno Pig, le barchette e le mongolfiere di Peppa. Le mongolfiere erano parecchio alte, ma chi aveva più paura ero io invece che lei. Questa area è dedicata ai più piccoli e non ci sono limitazioni di altezza. Purtroppo ci siamo accorti che Gioia è alta 99 cm e parecchie attrazioni si possono fare solo se si ha un altezza minima di un metro. Addirittura un gioco ce lo hanno vietati per un solo centimetro. Ma è giusto così.

Trenino Peppa Pig

È stata una giornata all’insegna di Gioia e del divertimento per lei. Io e mio marito abbiamo rinunciato volentieri alle attrazioni per i grandi. E infatti, nonostante tutto, ci siamo divertiti a fare trenini, giostre, e molti altri giochi!

giostra

Erano diversi anni che non andavamo, non ricordavo tutte queste attrazioni per i piccoli, forse perché quando eravamo senza figli non le prendevamo proprio in considerazione. Abbiamo concluso la giornata rimanendo a cena nella zona del far west e abbiamo salutato il parco comprando un palloncino, che ancora svolazza per casa. Dopodiché ci siamo messi in viaggio per le circa 4 ore di auto verso casa. Gardaland ci è piaciuta molto, meritava sicuramente una seconda giornata di visita! Ritorneremo quando Gioia sarà un po’ più alta così potrà fare sicuramente molte più cose e divertirsi ancora di più di quanto fatto in questa giornata.

Share

1 commento su “Gardaland e la nuova area Peppa Pig Land”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *