Natale è appena passato e ci ha portato un sacco di regali. Gioia è stata veramente brava e Babbo Natale l’ha ricompensata a dovere. Quest’anno non aveva scritto la letterina però il grande omone dalla barba bianca è stato in grado di capire quello che desiderava.

Ed ecco che è sotto l’albero di Natale abbiamo trovato la bellissima cucina della Smoby. Con tanto di forno, frigo, macchina del caffè incorporata e fornello che emette suoni. Così Gioia finalmente  potrà imitare la mamma mentre prepara da mangiare.

Cucina Smoby
Cucina Smoby

A casa dei nonni materni invece è arrivata la casetta con le palline colorate. Ovviamente la prima cosa che ha fatto Gioia è stata quella di entrarci dentro e lanciare fuori dalla casetta tutte le palline. Quindi dopo dieci minuti c’era rimasta solo lei all’interno e le palline erano sparse per tutta casa. Insieme alla casetta Gioia ha ricevuto anche tantissime verdure, frutta e cibi vari in plastica (così da poterci giocare nella sua nuova cucina) e due bellissimi libri.

casetta con palline
casetta con palline

A casa dei nonni paterni abbiamo trovato delle costruzioni in legno, una cassa del supermercato e un gioco montessoriano. Praticamente un quadrato in legno con dei buchini dove bisogna infilarci un cordoncino. Molto utile per sviluppare la motricità e perchè no, insegnare a fare i nodi alle scarpe!

Gioco Montessoriano
Gioco Montessoriano

Insomma un Natale pieno di tanti nuovi giochi, ma la cosa più emozionante rimane sempre quella di guardarti mentre scarti i regali. Con gli occhi luccicanti e curiosi di scoprire cosa troverai all’interno del pacco. Questo è il mio regalo di Natale più grande!

E i vostri bambini cosa hanno trovato sotto l’Albero di Natale??

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *