Immaginate una mamma e suo figlio. Immaginate la curiosità sempre più forte di suo figlio di apprendere ed imparare cose nuove. Immaginate questa mamma che si inventa per lui storie magiche. Immaginate infine che queste storie le possano leggere tutti tramite un app.

Connie Tells, è questa l’innovativa app che racconta le fiabe ai vostri bambini. Nata da poco, già dispone di una raccolta di 4 fiabe per bambini da 0 a 4 anni. Tutte hanno come protagonisti degli animali. E tutte sono interattive. Il bambino può interagire con la fiaba. Può andare avanti o indietro nel racconto ed ascoltare in italiano ed inglese le parole chiave della storia.  Così da poter apprendere nuovi termini e parole in modo naturale.

Connie Tells

Connie Tells è l’alias di ogni mamma che, con parole semplici ed infantili, racconta ed insegna il mondo degli adulti ai bambini. Nelle fiabe vengono affrontati i temi dell’amicizia, della solidarietà e del rispetto per l’ambiente.

Queste prime fiabe sono già disponibili su APP STORE, al prezzo di 1,99 cadauna. Potete trovare più informazioni in questo sito. Io ho già acquistato una fiaba, Bernardo l’orso bianco e a Gioia è piaciuta parecchio. Le altre che potete trovare sono Giovanna la balena, il pappagallino e Taddeo il polipo.

Bernardo l'orso bianco

Bernardo è la storia di un orso bianco la cui pelliccia è diventata nera per colpa dell’inquinamento. Il bambino dovrà aiutare l’orso a tornare pulito ed apprenderà in questo modo la problematica dell’inquinamento. Unico appunto che posso fare è che le storie dovrebbero essere un pò più lunghe. Ma sono sicura che con il tempo l’app verrà sicuramente migliorata.

Personalmente non sono molto favorevole all’utilizzo di cellulari o tablet con i bambini. Cioè non sono una di quelle mamme che in auto o a cena fuori si portano il tablet, però se, come in questo caso, aiutano l’apprendimento e stimolano la curiosità del bambino ben venga.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *