Anche quest’anno è arrivato il momento di tirare fuori dalla soffitta o dalla cantina, l’albero di Natale. Oggi tutti si metteranno all’opera per addobbare la propria casa. Noi ci siamo portati avanti e ci siamo mossi qualche giorno fa.

Pensavo che sarebbe stato un problema avere un albero pieno di palline in giro per casa. Invece Gioia è stata entusiasta quando lo ha visto. Ha collaborato alla realizzazione e ha solo rotto una pallina di vetro che mi ero dimenticata di fare sparire. E anche adesso, che è da qualche giorno che lo abbiamo fatto, non lo considera molto. Ogni tanto va a togliere qualche pallina, ma niente di che.

Per chi ha figli piccoli in casa comunque è buona norma eliminare tutti gli addobbi in vetro o pericolosi per i bambini. Al loro posto si possono usare addobbi di carta, di stoffa (tipo pannolenci) o di legno.

L'albero di Natale

Per i più golosi si possono usare dei biscotti, magari fatti in casa e decorati con della pasta di zucchero. Ma arriveranno fino a Natale? Io è meglio che non ci provo, so già che dopo qualche giorno non ci sarebbero più! I

Intanto vi auguro buona festa dell’Immacolata a tutti! E buone decorazioni natalizie!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *