La notte più paurosa dell’anno si avvicina. Oltre a preparare dolcetti per i bimbi del quartiere che busseranno alle porte dicendo “dolcetto o scherzetto ” avete già in mente come addobbare il vostro balcone o giardino? Una cosa che non può assolutamente mancare è una zucca! Vi assicuro che in ogni casa che si rispetti deve esserci una zucca degna di Halloween fuori dalla propria porta. Quindi cosa aspettate a realizzarla? Ah certo, aspettate che vi dica come! 

Allora innanzitutto procuratevi una bella zucca gialla al supermercato o dal vostro contadino di fiducia. Deve essere abbastanza grande per il disegno che avete pensato di realizzare ed essere piana sotto (cioè deve stare in piedi bene). Se così non fosse potremmo livellarla tagliando la base fino a che lo diventi. Dopodiché possiamo creare “il cappello “, cioè facciamo un taglio circolare a 4-5 cm dallo stelo con la lama del coltello inclinata verso l’interno. Una volta finita, dovremmo richiederla con il suo coperchio.

preparazione zucca halloween

Adesso con un cucchiaio possiamo iniziare a svuotare completamente la zucca e magari in questa fase possono partecipare anche i bambini! Dopodiché scegliamo il disegno da realizzare. On line ne esistono a migliaia, da quelli più semplici, a vere e proprie opere d’ arte. Direi di iniziare con un intaglio semplice se siete alle prime armi. Possiamo procedere con il classico Jack o’lantern, cioè due buchi per gli occhi, uno per il naso e uno per la bocca.  Tracciamo poi con un pennarello il disegno da realizzare sulla zucca. Adesso non rimane altro da fare che intagliare con un coltellino le parti “piene” .

zucca halloween

Una volta terminato il lavoro mettiamo una candela o una torcia lampeggiante dentro alla nostra zucca. Chiudiamola con il suo coperchio e possiamo esporla sul balcone! Ricordate che al massimo potrà mantenersi una settimana prima di marcire, quindi non preparatela molto prima! Buon divertimento!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *