Ciao a tutti! Da venerdì sto sbirciando nei profili Instagram e Facebook delle altre mamme blogger che hanno partecipato al “Mammacheblog” di primavera.

Quante belle cose sono state fatte!

image

Il “Mammacheblog” è un meraviglioso evento gratuito, organizzato da Fattore Mamma, che si svolge in due edizioni, una primaverile ed una autunnale.

L’edizione primaverile si articola in due giornate. Nella prima vengono fatti workshop per le mamme blogger dove si parla di pianificazione editoriale, SEO, presenza nei social network… Nella seconda giornata invece vengono fatte conversazioni tematiche e camp e viene assegnato il Fattore Mamma Award (un premio destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati dalle mamme blogger).

L’edizione autunnale invece si articola in una sola giornata dove vengono svolti laboratori operativi focalizzati su hand made e conversazioni su argomenti utili per le mamme creative e attive nel mondo DIY (cioè nel mondo del fai da te!). Da quello che vedo e leggo negli altri post al Mammacheblog ci si diverte anche tanto!

Si studia, si impara, ma si conoscono anche tante “colleghe” blogger. Quelle amiche con cui si è solo parlato virtualmente e che finalmente in questi eventi è possibile conoscere di persona.

Ed i bambini? Beh loro non si annoiano di certo! Ci sono laboratori ed aree relax per tutte le età ed esigenze! Mi è proprio dispiaciuto non poter andare. Il prossimo anno cercherò di essere presente, ho già avvisato mio marito di darmi due giorni liberi! E magari porto anche Gioia, così passerà un pomeriggio alternativo anche lei!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *