Sto proprio cominciando ad accusare il fatto di essere mamma… sono lontani i tempi in cui avevo delle ore o addirittura dei pomeriggi liberi. Ma si sa, questo è la conseguenza (per la maggior parte dei casi bellissima) di avere un figlio. Che ovviamente ci ripaga con tanto amore, sorrisi, risate e coccole! Tornando ai sempre più ridotti spazi per l’ozio, aggiungo che da qualche mese Gioia non fa più il riposino pomeridiano, complice anche la fine della scuola (tra l’altro lei ha smesso di andarci a maggio). Cerchiamo di trovare i lati positivi però… almeno va a dormire presto la sera, non tutti i giorni sia chiaro! Così invece di leggere le favole a lei, riesco a ritagliarmi del tempo per leggere libri per me, come i vecchi tempi. Qualche settimana fa ho iniziato a leggere il libro ” Come se fossimo già madri” di Silvia Algerino che ho appena terminato.

come fossimo già madri

Silvia Algerino è nata a Biella e si è laureata in Lettere Classiche nel secolo scorso. Attualmente lavora per il web e si occupa di comunicazione creativa con particolare attenzione al mondo del no-profit. Il suo libro, di 138 pagine, ti coinvolge fin da subito. Racconta la storia di 4 ragazze che si trovano in una camera d’ospedale a partorire i loro figli, tra queste la protagonista ritrova una ex compagna di liceo. Durante la degenza, la morte della madre di una di loro, le porta a raccontarsi. Ognuna di loro ha un segreto che svelerà in una lunga notte di pianti e allattamenti. Un libro che racconta la maternità, la difficoltà a trovare il giusto equilibrio con marito e figli, tra dubbi, incertezze e menzogne.

Un libro in cui tutte noi mamme possiamo immedesimarci, un libro che fa emozionare, con un finale sorprendente. Insomma, è stata la lettura perfetta per me che sono una mamma alla ricerca dell’equilibrio con i suoi spazi ed i suoi doveri! Se volete potete acquistarlo anche su Amazon!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *