Il 6 Gennaio si avvicina e la Befana verrà a farci visita. Ma voi avete già preparato le calze della Befana? Ancora no? E dove pensate che metterà i dolcetti o il carbone la povera vecchina?

Vi suggerisco qualche idea per realizzarne alcune fai da te.  Servirà solo poco tempo e tanta fantasia. Tutte si potranno realizzare con materiale che avete in casa. Così chi come me è influenzato non avrà il problema di uscire di casa.

Per chi sa usare ago e filo potete ricavare una calza da una sciarpa o da un vecchio maglione che non usate più. Vi basterà ritagliarla e cucirla a forma di calzino. Ed il gioco è fatto!

calza della befana

CALZA DA MAGLIONE

Un’idea molto carina e veloce è quella di realizzare delle calze con della carta regalo avanzata da Natale. Anche qui scegliendo quella più colorata e simpatica. Ritagliate la sagoma di un calzino e poi unite le due parti con della colla.

calza della befana

CALZA IN CARTA

Avete del pannolenci a casa perchè lo usate per altri lavoretti? Benissimo, niente di più semplice se non ritagliare anche qui due sagome a forma di calza ed unirle con del filo. Stupirete tutti!

calza della befana

CALZA PANNOLENCI

Se poi, come me, non avete voglia o tempo per realizzarne nessuna delle tante che vi ho detto non vi rimane che l’ultima spiaggia. Lo so che già state frugando nel cassetto dei calzini. Eh si potete ricorrere al vecchio calzino. Un must che non passa mai di moda!

calza della befana

CALZA CON VECCHIO CALZINO

Qualunque calza voi decidiate di realizzare andrà sicuramente bene per i vostri bambini, visto che loro guarderanno più che altro il contenuto! E allora Buona Befana a tutti!!

 

Share

2 commenti su “Calze della Befana fai da te”

  1. Quante belle idee tutte per creare le calze per i dolcetti che ci lascerà la befana fra poche ore ormai…
    Mi piace cucire e in passato ho fatto tanti lavori vari e mi piacerebbe crearmi una calza personalizzata, peccato che la mia ernia al disco in questo periodo mi blocchi su molte attività.
    Grazie per le idee,le terrò per il prossimo anno 😉

    • Ciao Elisa, mi dispiace, spero tanto che ti rimetterai presto. E che il prossimo anno realizzerai una di queste calze! Semmai fammi sapere! Buona guarigione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *