Ciao a tutti! Per festeggiare tutte le mamme voglio dedicarvi queste bellissime parole di Giorgia del blog leggimi tra 20 anni che mi hanno fatto commuovere.

Qualcuno dice che quando diventi mamma devi rinunciare a una parte di te. Forse è vero, forse no, forse semplicemente quando diventi mamma non hai troppo tempo per fermarti a pensare. Sicuramente ti mancherà qualcosa della tua vecchia vita…
Ti mancherà ad esempio farti la doccia, con calma, scegliendo il prodotto giusto per capelli e corpo, ascoltando lo scroscio dell’acqua calda. Ma da mamma capirai che una doccia di tre minuti è più che sufficiente per recuperare energie.
Ti mancherà truccarti al mattino. Ma da mamma capirai che per tuo figlio sei già la più bella di tutte.
Ti mancherà avere lo smalto perfetto e le unghie curate. Ma da mamma capirai che per tuo figlio le tue mani devono soprattutto accarezzare. E fare biscotti. E sfogliare libri. E costruire castelli.
Ti mancherà indossare i tacchi alti… Oh se ti mancherà! Ma da mamma capirai che saltellare con il tuo bambino per strada vale più del tuo armadio pieno di scarpe.
Ti mancherà pranzare seduta a tavola. O davanti alla tv quando c’è il tuo programma preferito. Ma da mamma capirai che cucinare per il tuo bambino è un atto d’amore puro, scegliere gli ingredienti per lui, nutrirlo, vederlo crescere. E ripenserai a tutte le volte che tua mamma ti ha chiesto “Hai mangiato?” . E allora capirai…
Ti mancherà uscire di casa organizzata, salire in macchina, scendere in posta, andare  in banca, fermarti al supermercato, fare tappa in edicola, comprare una cosa al volo in profumeria, curiosare in quel negozio nuovo. Ma da mamma capirai che riuscire a fare la spesa con i tuoi bambini ti rende un supereroe. E molto fortunata.
Ti mancherà il tuo compagno, la vostra intimità, i vostri momenti. Ma da mamma riscoprirai il piacere adolescenziale del nascondersi, le risate per gli scherzi da bambini, gli sguardi di intesa, il lavoro di squadra.
Ma più di tutti, davvero sopra ogni cosa, ti mancherà dormire… Dormire qualche ora, magari comoda nel tuo letto. Ma capirai che la Vita ti ha baciato sulla fronte se ti ha permesso di svegliarti ogni mattina abbracciata ai tuoi figli.

festa della mamma

Ancora tanti auguri mamme a tutte voi e anche a me, per il secondo anno!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *