Rieccomi qui, dopo aver visto come poter realizzare un centro tavola natalizio, adesso parliamo di come possiamo apparecchiare la tavola. Innanzitutto vi serviranno dei segnaposto; possiamo realizzarli riciclando per esempio dei tappi di sughero che li uniremo a formare una renna. Oppure possiamo creare dei biscotti di pastafrolla e poi con della pasta di zucchero scrivere il nome degli invitati su ognuno. Un’altra idea potrebbe essere quella di dipingere delle pigne ed attaccarci, con una cordicina, il nome dell’ospite.

Possiamo poi arricchire la decorazione della nostra tavola trasformando dei semplici tovaglioli in alberelli di Natale. Basta solo piegarli come da istruzioni che vi allego qui sotto. Sarebbe perfetto se riuscite a trovare dei tovaglioli di stoffa di cotone verde.

tavola_natale_1

Potremmo infine lasciare una manciata di perline rosse come decorazione tra un piatto e l’altro: i bambini più grandi potranno infilarle in un filo di nylon e portarle a casa come ricordo.

Ricordatevi inoltre di mettere dei bastoncini pirotecnici nel piatto di portata del dolce, che accenderete all’ultimo a luci spente , così da portare allegra e felicità alla vostra tavola!

E infine buon appetito!!!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *