Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno molteplici sono le iniziative e gli eventi organizzati a tema. I mercatini di Natale sono tra i miei preferiti. Adoro l’atmosfera che si respira tra le bancarelle addobbate a festa, sembra ritornare bambini in mezzo al paese di babbo Natale. Dal 17 Novembre al 26 Dicembre 2017, Piazza dei Signori ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.

Non visitare il Mercatino di Natale a Verona sarebbe proprio un peccato visto che quest’anno si ampliano le aree, trasformando la città conosciuta in città dell’amore in città del Natale. Le aree storiche sono Piazza dei Signori, Cortile Mercato Vecchio e Via della Costa. Le aree di nuovo sviluppo ed interesse sono, oltre alle precedenti, Lungadige San Giorgio, Castel San Pietro, San Zeno e Piazza Indipendenza.
Ogni area ha una destinazione: Piazza dei Signori (Piazza dell’Albero di Natale), Cortile Mercato Vecchio (Casa di Babbo Natale), Via della Costa (infopoint natalizio), Lungadige San Giorgio (Posta di Babbo Natale e Giostra Sociale dell’Albero sul fiume Adige), Castel San Pietro (Pista delle Renne e Lounge Bar), San Zeno (area della natività), Piazza Indipendenza (Mulini a vento e Family Area).

CasaBabboNatale

Oltre a tutto questo, hanno ideato il passaporto. Bisognerà timbrarlo in tutti i punti indicati e al termine ti attenderà una magnifica sorpresa. Ne sono stati stampati solo 10.000, per avere maggiori informazioni visitate il sito.

E per finire ci sarà anche una giostra a forma di albero di Natale accessibile anche ai disabili.

Verona Città dell’Amore, Città del Natale, non poteva non pensare alle famiglie, infatti sono stati creati degli appuntamenti solo per loro. Ogni venerdì, un’auto della concessionaria Honda Stratos, porterà nelle location sotto elencate, dei dolcissimi panettoncini artigianali della Faber Dulcis da regalare a tutti i bambini che saranno presenti all’evento. Quindi che aspettate, andiamo tutti a visitare i mercatini di Natale di Verona!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *