Più i bambini diventano grandi più diventa difficile intrattenerli con giochi creativi e stimolanti. E’ facile metterli davanti alla tv o mettergli in mano un Ipad, mentre è più complicato creare giochi intelligenti e divertenti.

Girando nel web sono venuta a conoscenza di Toucanbox. Praticamente si tratta di una scatola di cartone personalizzata con il nome del bambino contenente un kit per realizzare un lavoretto. Nella scatola è presente anche un libretto con giochi, storie e ricette. Ad esempio in quelle che ho ricevuto io dovevamo realizzare dei granchi. Tutto il materiale era presente e c’erano anche le istruzioni per realizzarlo passo dopo passo.

toucanbox

Questa idea è nata da una mamma che, mentre era in maternità con suo figlio appena nato, la figlia maggiore voleva che realizzasse un progetto artistico visto in tv. Ovviamente non aveva a casa il materiale per realizzarlo e allora ha pensato a quanto sarebbe stato fantastico (e conveniente) ricevere dei materiali e delle attività su misura, senza doversi muovere da casa. E così è uscita e ha comprato il materiale per realizzare il primo kit creativo. Poi la cosa si è evoluta ed è entrata in società anche un altra signora che per molti anni ha insegnato in una scuola montessoriana, che si occupa della realizzazione dei kit.

toucanbox

Queste scatole sono adatte ai bambini dai tre agli otto anni. Gioia mi ha aiutata a realizzare il lavoretto, di volta in volta mi passava i materiali che mi servivano e si è divertita moltissimo, soprattutto a giocare con le creazioni realizzate. È possibile abbonarsi e ricevere il kit ogni 15 giorni a soli 5,95 + 1.95 di spedizione. Si può decidere di sospendere l’abbonamento per un periodo per poi riattivarlo. La toucanbox è realizzata per entrare in una cassetta della posta quindi non c’è bisogno che siate a casa quando passa il postino. A noi è piaciuta tanto ed abbiamo subito attivato l’abbonamento. Se anche voi siete curiosi e volete ricevere una toucanbox gratuita basta accedere al sito http://www.toucanbox.com , registrarsi ed inserire il mio codice personale romina-9a81. Con i kit creativi ad ispirazione montessoriana ciascun bimbo avrà la possibilità di mettersi all’opera “mani…polando” ed esplorando ogni volta materiali e temi diversi, senza rinunciare allo svago del gioco.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *