Sapete bene ormai che per Gioia cerco di stare attenta sia a quello che mangia che a quello che indossa. Da quanto è nata ho cercato di trovare dei pannolini che non le creassero irritazione. Ne ho provati diversi, a partire da quelli all’aloe vera, a quelli forniti direttamente dall’ospedale, alle marche più famose, e più di una volta trovavo il suo sederino irritato. Stessa cosa per quanto riguardava le salviette del cambio, che poi infatti ho deciso di utilizzare solo quando sono fuori casa. Fortunatamente, dopo un pò di tentativi, qualche pannolino che non le crea irritazioni sono riuscita a trovarlo.. ma voi sapete quanto inquinano? Un pannolino per decomporsi impiega più o meno 400 anni!! Pensate a quanti pannolini usa vostro figlio durante la giornata e durante la sua vita prima dello spannolinamento. Senza considerare che i normali pannolini contengono petrolio e sostanze inquinanti. Fortunatamente ho scoperto l’azienda Nappynat. Nata appena da due anni, come fatta apposta per Gioia (hanno quasi la stessa età), è un azienda che punta tutto sul biologico e sull’ecosostenibilità.

Tutti i loro prodotti sono realizzati con materie prime naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente. Hanno ottenuto molte certificazioni per questo motivo, i loro prodotti non sono allergici e non creano irritazioni avendo impiegato materie prime di origine vegetale. Io ho avuto il piacere di provare i pannolini e le salviette umidificate e Gioia non ha avuto nessuna reazione allergica.

pannolini

I pannolini poi sono super carini, hanno molte fantasie tra cui scegliere passando dai cuoricini, alle angurie a quello leopardato! Così in vista delle belle giornate, anche quando andremo al mare o Gioia andrà in giro con qualche gonnetta non dovremo più indossare le odiose mutandine copripannolino, ma potrà al contrario metterlo in mostra visto quanto è simpatico.

assorbenti Nappynat

Ma non è tutto, anche io ho avuto piacere di testare gli assorbenti. Già perchè Nappynat non pensa solo ai più piccoli, ma a tutta la famiglia. Anche gli assorbenti da donna sono realizzati con materie prime vegetali e ti dimentichi persino di indossarli visto quanto sono leggeri. Sembra davvero di indossare un indumento di cotone.

L’azienda inoltre realizza shampoo, bagnoschiuma, olii per massaggio, creme e tutto il necessario per il bagnetto del bambino. Potete dare un’occhiata ai prodotti che gestiscono direttamente dal loro sito http://www.nappynat.it. Evviva le aziende che propongono prodotti ecologici e soprattutto di grande pregio e comfort, a maggior ragione se italiane.

Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!

Loading
Share

2 commenti su “Nappynat: rispetto per l’ambiente e qualità”

  1. Ciao Romina,
    piacere! sono pure a fantasia questi pannolini, grazie! Sono graziosissimi, ma la cosa importante è che sono naturali.
    Sono in attesa di un bel bimbo e sto proprio cominciando a valutare quali inizierò ad usare (prima di buttarmi sui lavabili)
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *