Le feste sono passate da un pò, ma purtroppo i chili presi vanno via più difficilmente. Per questo mi sono nuovamente iscritta in palestra. Non amo fare attività fisica, ma ahimè per mantenermi in forma bisogna farne almeno un pò.

Il tutto accompagnato da una dieta sana ed equilibrata. Evitiamo di fare diete drastiche, di testa nostra, perchè tanto non portano a risultati duraturi. Si rischia solo di far danni all’organismo e riprendere poco dopo tutti i kg persi, se non di più. Una figura indispensabile in questi casi è sicuramente il dietologo. Uno specialista che ci possa guidare e sostenere nel lungo e difficile cammino della perdita di peso.

Il dott. Roberto Rosati è uno dei tanti esperti di questo settore. E’ un medico chirurgo che si occupa di nutrizionismo, con particolare attenzione ai problemi legati all’obesità, sovrappeso, intolleranze alimentari, sia di adulti che di bambini. Oltre a questo si occupa anche di molte altre cose: medicina biointegrata, omeopatia, alimentazione per lo sportivo e tanto altro ancora. Nel sul suo sito potete vedere tutto quello di cui si occupa e le sedi in cui opera.

Frutta

Si sa che la maggior parte dei problemi alimentari e disturbi cronici che si hanno in età adulta derivano da un alimentazione sbagliata fin da piccoli. Un bambino obeso avrà molte più probabilità di diventare un adulto obeso con tutte le problematiche del caso. Quindi per evitare queste spiacevoli situazioni “future” sono dell’idea che bisogna lavorare già dalla tenera età ed insegnare al bambino come e cosa deve mangiare.

verdura

Preferire frutta e verdure di stagione, variare gli alimenti, mangiare legumi. Piccoli accorgimenti che non costano nulla, e che se mantenuti anche da adulti potranno evitarci problemi medici. E naturalmente fare tanta attività fisica.

Se da soli non ci riusciamo, ricordiamoci sempre di affidarci a dei professionisti, esperti nel loro mestiere. E ricordiamo che mangiare bene fin da piccoli conviene!

Iscriviti alla newsletter e sarai avvisato ogni volta che pubblico un nuovo post!

Loading

Buzzoole

 

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *