Tra pochi giorni si apriranno le iscrizioni alle scuole materne. Precisamente dal 16 gennaio al 6 febbraio si potrà consegnare la domanda nella scuola prescelta.

In questi giorni tutti gli istituti organizzano una giornata “a porte aperte”. In questo modo si ha la possibilità di visitare la scuola, conoscere gli insegnanti, il programma annuale e le attività che svolgeranno i bambini. Molte prevedono anche dei laboratori per far approcciare i piccoli alunni al luogo in cui passeranno parte della loro giornata.

scuola materna

Gran parte delle scuole materne accettano anche gli anticipatari, ossia i bambini che sono nati da gennaio a fine aprile. Gioia è una di queste essendo nata a fine gennaio. Lei potrà iniziare la materna a settembre anche se ancora non ha compiuto i tre anni.

La prossima settimana andremo a visitare due istituti, qua vicino casa. Uno è statale e uno privato. Siamo tutti molto curiosi di capire bene la differenza tra le due e scegliere quella migliore per Gioia! Sarà un grande passo per tutti che accogliamo a braccia aperte! E speriamo proprio che anche lei non veda l’ora di frequentare questo posto!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *