L’inverno è arrivato già da un pò e, come lo scorso anno, Gioia non vuole stare sotto le coperte. Non so se vi ricordate che avevo provato ad acquistare un sacco nanna per risolvere il problema. Da questo link potete leggere come era andata a finire.

Anche quest’anno il problema si è ripresentato. Gioia non sta ferma nel suo lettino. Si alza, si gira, accende la luce per bere, poi si rimette a dormire. Insomma era veramente impossibile pensare a farla stare coperta.

Il sacco nanna tradizionale era stato subito scartato in quanto non le dava libertà nei movimenti. Allora, stanca di svegliarmi ogni ora per coprirla, mi sono messa alla ricerca di una soluzione on-line.  E ho trovato Bemini.

logo Bemini

BEMINI è un’azienda belga che produce sacchi nanna, pigiami, coperte, lenzuolini e tanto altro ancora. Quello che subito mi ha colpita e convinta nell’acquisto è stato il loro sacco nanna. Praticamente è un normale sacco nanna, con la possibilità di togliere le maniche tramite una zip, ma la cosa utilissima è la possibilità di dividere le gambe.

sacco nanna Bemini

Il sacco nanna può rimanere unito in fondo, oppure tramite due zip farlo diventare un pigiamone coperta. Così il bimbo è libero di poter camminare e muoversi nel suo lettino.

Altra cosa che mi è piaciuta è che la zip sulla pancia non ha la parte finale sotto il collo, che è molto fastidiosa. Ma è invertita, quindi ha la chiusura verso la pancia del bimbo. I piedini possono rimanere fuori o essere coperti tramite dei copripiedini.

Di modelli e colori ce ne sono quanti vogliamo. Idem per la composizione del sacco nanna, cioè i famosi Tog. Per chi non lo sapesse il tog è lo spessore (o peso) del sacco nanna. Quindi di conseguenza più un sacco nanna ha dei tog alti più terrà caldo il vostro bambino.

Nel mio caso, Gioia è molto calorosa quindi le ho preso un sacco nanna adatto a temperature tra i 18 e i 20 gradi. Di notte le metto solo quello ed il body altrimenti suda. Per chi è più freddoloso invece ci sono modelli più caldi. Ho approfittato anche di acquistare un modello estivo nel loro outlet.

Questa notte ho dormito serenamente senza il pensiero di controllare se fosse coperta o meno. Ringrazio Bemini che finalmente mi ha permesso di fare sonni tranquilli!

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *