Sta arrivando Halloween, il 31 ottobre! per evitare di incappare nei famosi scherzetti che potrebbero farvi i bambini del quartiere, avete già in mente cosa preparare per deliziare il loro palato? Vi suggerisco qualche ricettina semplice e gustosa da preparare velocemente!

Biscotti a forma di zucca

Questi biscotti sono semplicissimi biscotti di pastafrolla a forma di zucca, decorati poi con glassa di zucchero.

dolcetti halloween

Ingredienti

3 tazze di farina 00

Mezzo cucchiaio di sale

Mezzo cucchiaio di noce moscata

Mezza tazza di burro

Mezza tazza di zucchero

1 uovo

3 cucchiaini di bicarbonato

1 cucchiaino di cannella in polvere

Preparazione

In una ciotola versare la farina, il sale,il bicarbonato, la cannella e la noce moscata e mescolare bene. A parte lavorare lo zucchero ed il burro fino a quando saranno ben montati e poi aggiungere l’uovo. Unire i due impasti e mescolare a lungo fino ad ottenere un impasto omogeneo. Coprire il panetto e metterlo in frigo a riposare per circa un ora.

Trascorso il tempo, stendere la frolla in un piano infarinato e procedere a tagliarla con le formine a forma di zucca, con un coltellino incidete gli occhi e la bocca. Cuoceteli in forno a 180 gradi per 10 minuti.

  • Guida TV
  • Video
  • Ora in OOndaUn’idea simpatica e molto semplice da realizzare in casa per festeggiare la notte stregata di Halloween. Speziati con noce moscata e cannella per renderli più golosi e profumati, i biscotti a forma di zucca sono i dolcetti perfetti da regalare ai bambini che verranno a bussare alla vostra porta la notte del 31 ottobre al suono di “Dolcetto o scherzetto?”.eli per circa 10 minuti a 180° e una volta raffreddati farcite le fessure di occhi e bocca con della crema di cioccolato.cioccolata, potete usare una glassa di zucchero e del colorante alimentare. Preparate la glassa unendo in una ciotola zucchero a velo e poca acqua bollente fino ad ottenere una crema abbastanza densa e poi unite il colorante arancione per spennellare i vostri biscottini.

Per la farcitura possiamo usare la glassa di zucchero. Per realizzarla basta prendere un po di zucchero a velo ed aggiungere acqua bollente fino a quando sarà densa. Poi colorarla con del colorante arancione.

Cupcake paurosi 

dolcetti halloween

Realizzare questi bellissimi cupcakes è veramente facile.

Ingredienti per 6 cupcakes 

100 gr di burro

150 gr di zucchero

2 uova

110 gr di farina 00

1 cucchiaio di lievito per dolci

1 cucchiaino di buccia di limone

Pasta di zucchero per la decorazione

Preparazione

Mescolare in una ciotola il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo ed aggiungere poi le uova, la buccia di limone e la farina e continuate a mescolare.

Riempite i pirottini con il composto ed infornate a 180 gradi per 20 minuti. Lasciate raffreddare.

Prendete la pasta di zucchero e tagliatela in 6 dischi. Appoggiarli sulle formine,  ritagliarli ed adagiarli sui vostri cupcakes. E buon appetito!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *