Domenica prossima, il 2 ottobre, si festeggeranno i nonni. Si è scelta questa giornata perché per la Chiesa in quel giorno si festeggiano gli angeli custodi e chi meglio dei nonni li rappresentano? Spesso figure indispensabili ai giorni d’oggi per i propri nipoti, con cui passano gran parte della giornata in attesa che i loro genitori ritornino dal lavoro, i nonni donano tutto l’amore che hanno ai propri nipoti E quale miglior regalo potrebbero voler ricevere se non un pensiero realizzato con le mani del loro nipote adorato?

Ho pensato a due cose semplici e veloci, ma molto simpatiche. I genitori dovranno dare un aiuto ai bambini piccoli nel realizzarle. Come prima cosa si potrebbe personalizzare un oggetto che il nonno o la nonna usano spesso. Ad esempio delle presine da cucina o delle ciabatte dove imprimere l’impronta delle mani del nipotino. Oppure mettere una dedica del tipo “nonno ti voglio tanto bene” o “al mio super nonno”.

lavoretto festa dei nonni

Altro pensiero carino è quello di realizzare un disegno che raffiguri il bambino ed i nonni, anche qui con un cuore ed una dedica. (Questo magari per i bambini un po più grandi). Oppure scaricare dei disegni da colorare da Internet (ce ne sono molti riguardanti questo tema) e colorarli a vostro piacimento.

festa dei nonni

E allora mettetevi al lavoro che il 2 ottobre è vicino!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *