Gioia adora il ciuccio, colpa mia che gliel’ho fatto conoscere dopo i famosi “40 giorni” dalla nascita. Si dice che se dato prima crei confusione con l’allattamento. Fatto sta che lei al 41 giorno lo ha provato e le è piaciuto.

È piaciuto tanto anche a me che allattando a richiesta, come si dice ora, mi ha permesso di “respirare” qualche ora. Ed è servito a farla addormentare e risolvere così tante notti che altrimenti sarebbero state forse insonni ed evitare piagnistei nelle uscite fuori. E adesso, superato da poco i 18 mesi, è diventato il suo compagno inseparabile.

Il mio obiettivo è quello di toglierglielo prima dei due anni. Magari gradatamente, senza farglielo scomparire dal giorno alla notte. Spero tanto si stanchi da sola e decida lei di non usarlo più. Per adesso continuo a darglielo con moderazione.

Siccome le compro ancora la misura 0 mesi, per non crearle problemi con il palato, essendo piccolo, spesso capita che le cada dalla bocca. Per evitare quindi di doverlo sterilizzare ogni volta o portarmi quello di ricambio, mi sono subita automunita delle catenelle porta ciuccio. Girando nel Web ho trovato un sito che vendeva il necessario per creare delle catenelle porta ciuccio personalizzate con il nome del vostro bambino o in legno o in silicone.

E non solo, si possono realizzare anche sonagli, massaggia gengive, catenella per carrozzina, portachiavi e tanto altro. Ho deciso di mettermi alla prova e ne ho realizzato qualcuno. Vi metto le foto? Che dite? Vi piacciono? Potete dare un occhiata anche al mio profilo Instagram cosedimamma o alla pagina Facebook. Se qualcuno le vuole per il proprio figlio o le vuole regalare ad altri mi contatti! Sarà sicuramente un regalo originale!

Portaciuccio in silicone
Portaciuccio in silicone

 

Portaciuccio in legno
Portaciuccio in legno

 

Massaggia gengive
Massaggia gengive
Share

2 commenti su “Il porta ciuccio personalizzato”

  1. Ciao, grazie per i complimenti! Stavo pensando di realizzare anche dei portachiavi personalizzati per i più grandi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *