Mancano meno di tre settimane all’inizio dell’estate, anche se dal tempo non si direbbe. Le previsioni dicono meteo incerto fino al 10 giugno e poi sole a più non posso. Noi siamo pronti,  asciugamano, infradito, costume e crema solare. Gioia ha pure il secchiello con paletta e formine di Masha e orso. Mancherebbero solo due cose il sole e l’ombrellone.

Finora non ho mai affittato un ombrellone, ma si sa con i bimbi le esigenze sono diverse. Mille cose da portare, giochi, passeggino, cambi vari, se ci mettiamo pure ombrellone e affini ed il fatto che spesso vado al mare da sola diciamo pure che mi va via la voglia. Senza considerare che ci sarebbe da fare il giro di tutti gli stabilimenti per chiedere il prezzo dello stagionale e trovare l’offerta migliore, ma il tempo è sempre poco.

Da quest’anno però c’è una novità. Un portale dove è possibile verificare, confrontare e prenotare in tutta sicurezza il vostro ombrellone, scegliendo anche la fila! Si tratta di Ibeach.

i beach

Ideato da un gruppo di ragazzi marchigiani, in questo portale, potete controllare le offerte che, gli stabilimenti della Riviera, da Pesaro a San Benedetto del Tronto, vi propongono giornalmente ed il pagamento dell’ombrellone avviene sul sito con carta di credito o, se lo stabilimento lo prevede, direttamente sul posto.

Potete filtrare la zona di interesse, le date e i servizi che vi interessano di più (per esempio area giochi per bambini guarda caso!). La cancellazione, ove indicato, è gratuita. Cosa da non sottovalutare quest’estate visto il tempo incerto ed imprevedibile.

Finora gli stabilimenti che hanno aderito al servizio sono un centinaio, ma secondo me questo numero andrà incrementando visto il successo che sta riscuotendo. Io penso proprio che sfrutterò questo portale, se il tempo continua a fare così, almeno posso disdire all’ultimo secondo! E buon mare a tutti, o almeno spero!  Intanto io oggi sono riuscita ad andarci finalmente!
Ecco le prove!

Gioia al mare

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *