Ciao a tutti! Ancora pochi giorni e arriverà Maggio. Da noi, in Ancona, il 4 Maggio (San Ciriaco) è festa patronale. Oltre che rimanere a casa da lavoro (o da scuola quando ero più piccola), adoro questa festa per la grande Fiera che viene allestita in città. Per quattro giorni, dall’1 al 4, lungo il Viale della Vittoria, a partire dal monumento Passetto (che potete vedere in foto) fino a Piazza Cavour, si susseguono centinaia di bancarelle.

image

Vestiti, borse, panini, dolciumi e chi più ne ha più ne metta. La felicitá di buona parte del sesso femminile. Un po’ meno per quello maschile, spesso costretto ad andare. Lo si vede dalle loro facce con lo sguardo perso nel vuoto o a fissare l’orologio, sperando passi presto quella tortura. Per me fin da bambina è sempre stata una tappa fissa, ma ai tempi ci andavo più che altro, per le giostre. Autoscontri, casa degli specchi, nave dei pirati, un piccolo (ma grande per me) lunapark veniva allestito in pieno centro. Adesso ovviamente salto la parte giostre e vado solo alla Fiera. La maggior parte delle volte compro poche cose, però mi piace comunque andarci. Anche per rimanerci a cena e mangiare le schifezze (piadina con salsiccia e cipolla su tutte) del furgoncino di turno.

image

Poi se si ha tempo di frugare nei cestoni di qualche bancarella, con un po’ di fortuna si riescono a trovare anche delle ottime occasioni. Quest’anno sarà diverso e sono un po’ preoccupata..Il problema è che con Gioia non si ha molto tempo a disposizione per fermarsi e spulciare bancarella per bancarella.
Quando sta nel passeggino l’autonomia da ferma è veramente poca. Bisogna sempre stare in movimento. Non resta che esercitarmi sullo shopping in movimento! E voi non siete curiosi di farci un giro? Non mancate!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *