Ciao a tutti! Pochi giorni ancora e arriverà la Pasqua. Chi andrà a fare gite fuori porta e chi rimarrà a casa. Noi a Pasquetta andremo a pranzo fuori con gli amici, mentre la Pasqua la passeremo a casa con i parenti. Per chi rimane a casa e vuole fare bella figura con gli invitati, può addobbare la tavola in maniera creativa e simpatica. Vi propongo alcune idee carine che ho trovato navigando in rete.

Tovaglioli originali

tovagliolo.jpg

Potete piegare il tovagliolo dei vostri invitati a forma di coniglietto. Basta copiare tutti i passaggi che vedete nella foto che vedete qui sopra.

 

Segnaposto pasquali

Candele-nelle-uova-segnaposto

Per creare degli originali segnaposto, vi basterà inserire il guscio di un uovo in un portauovo. Al suo interno inserite una candela e in una foglia di alloro scrivete il nome del vostro commensale. Ed il gioco è fatto!

 

Centrotavola primaverile

Idee-tavola-Pasqua-centrotavolo-prato

Visto che questa festività cade all’inizio della primavera, possiamo creare un centrotavola a tema picnic. Prendiamo una striscia di prato sintetico dove inseriremo uova colorate e piccoli boccioli. Qualche candela profumata, e un filo d’erba per legare i tovaglioli.

Vi sono piaciute queste idee? Voi come addobberete la vostra tavola?

Share

8 commenti su “La tavola di Pasqua!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *