Ciao a tutti! Da qualche settimana il passatempo preferito di Gioia é sfogliare libri. Prima li mangiava solamente, adesso indica con il ditino l’immagine rappresentata e la persona di turno deve dirle cosa è. Siccome avevo imparato a memoria tutte le immagini dei libri che aveva, qualche giorno fa sono andata in libreria per comprarne altri. Cercavo un libro parlante, più che altro speravo mi evitasse di ripeterle il nome dell’oggetto che mi indicava ogni volta. Per la sua età non c’è molta scelta ancora. E molti erano simili a quelli che già aveva. Alla fine ho trovato un libro tablet della fattoria di dami editore.

image

Praticamente si tratta di un libro incollato al centro di una base di plastica e a destra e sinistra ci sono dei riquadri che premuti emettono i versi degli animali. Il bambino può girare le pagine e cercare la figura dell’animale rappresentato. Gioia riesce già ad indovinarne qualcuno! È molto carino, sia perché ci sono le illustrazioni di Tony Walf (lo conoscevamo perché abbiamo tutti i libri della collana tocca e senti, da lui illustrati), sia perché ci sono dei tasti che riproducono i versi degli animali.

image

In ogni pagina c’è una storia e una filastrocca con la relativa illustrazione. Insomma, a Gioia è piaciuto molto, a me anche. Ho visto che ce ne sono molti altri di questa collana. Penso proprio che presto saranno miei!
E ai vostri bambini piacciono i libri?

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *