Ciao a tutti, passato una buona Befana? Cosa vi ha portato? A noi un libro di Masha e Orso e dei biscottini. Quest’anno non abbiamo esagerato con i dolcetti, ancora Gioia è troppo piccola per apprezzare (e sarebbe andata a finire che le caramelle le avrei mangiate io).

Il nuovo anno ci ha portato anche un dentino in più, il secondo. Spero che le ultime notti travagliate siano segno di nuovi denti in arrivo!

Con i primi due finora la prassi è stata questa:

  1. due o tre giorni di risvegli notturni in lacrime (ecco…si è appena svegliata piangendo dal sonnellino pomeridiano durato solo 30 minuti)
  2. mordicchiamenti vari di tutto quello che trova: tavolo della cucina, telecomando, mobili della sala. Consiglio a chi deve arredare casa di comprare mobili in stile arte povera, perchè comunque qualsiasi arredamento lo diventerà!!
  3. cacca morbida e sederino in fiamme

Per alleviarla da quest’ultimo, uso la pasta cambio della mustela con la quale mi trovo molto bene. L’ho usata da subito e non la cambierei per nulla al mondo!

Pasta-per-il-Cambio-e1397744923407.jpg

Ho comprato anche il gel della alovex, usato una sola volta perchè non sembrava darle grande sollievo. Ho notato che preferisce di gran lunga il massaggiagengive della Nubi.  E’ possibile metterlo anche in frigo, in modo tale che, quando lo morde, essendo freddo, ha un effetto anestetizzante sulle gengive arrossate. Speriamo che questo periodo passi velocemente.

E voi come avete affrontato la nascita dei primi dentini??

 

 

Share

4 commenti su “Dentini in arrivo!!”

  1. I dentini sono sempre un argomento molto spinoso… per Dani io non ho trovato ancora una soluzione, le ho provate tutte ma niente gli da veramente sollievo. Io aspetto semplicemente che passino i giorni critici e mi becco ogni tanto qualche bel morso, oltre ad avere tutto ciò che è a sua portata completamente rosicchiato 🙂
    Un abbraccio,
    Angi

  2. I dentini sono sempre un argomento molto spinoso… per Dani io non ho trovato ancora una soluzione, le ho provate tutte ma niente gli da veramente sollievo. Io aspetto semplicemente che passino i giorni critici e mi becco ogni tanto qualche bel morso, oltre ad avere tutto ciò che è a sua portata completamente rosicchiato 🙂
    Un abbraccio,
    Angi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *